Coronavirus: ecco regole di accesso e orari della Camera di Commercio di Viterbo

Viterbo camera commercio

Per fare fronte all’emergenza Coronavirus secondo gli ultimi decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri e le Ordinanze del Presidente della Regione Lazio la Camera di Commercio di Viterbo ha ritenuto opportuno per la salvaguardia della salute degli utenti e degli stessi funzionari camerali regolamentare il flusso di persone e l’erogazione dei servizi. Lo rende noto il sito istituzionale della Provincia di Viterbo.

Pertanto l’ingresso negli uffici è limitato ai soli servizi essenziali urgenti e non rinviabili relativi a carte tachigrafiche, bollatura libri societari, rilascio di firme digitali, marchi e brevetti, protesti e certificati di origine. Tutti gli altri servizi sono accessibili solo telefonicamente o per mail (riferimenti disponibili contattando il centralino telefonico 0761.2341 o consultando il portale camerale: www.vt.camcom.it).

Nella sala di attesa dell’Ente camerale, ubicata al piano terra, sarà ammessa la presenza fino a un massimo di 3 persone alla volta al fine di garantire la distanza di sicurezza che anche allo sportello deve essere di almeno 1 metro dall’operatore.

Inoltre a partire da giovedì 12 marzo 2020 gli uffici camerali rimarranno aperti al pubblico tutti i giorni solo al mattino dalle ore 8,45 alle 12,45.

La Camera di Commercio ha anche deciso di attivare sulla home page del portale camerale una sezione informativa che sarà quotidianamente aggiornata dove imprenditori e professionisti troveranno informazioni utili e opportunità per fronteggiare l’attuale emergenza.

Si ricorda che sono attivi alcuni servizi camerali on line che possono evitare di recarsi presso gli sportelli della Camera: rinnovo del dispositivo di firma digitale, Banche Dati camerali on line su www.registroimprese.it, visura camerale della propria impresa attivando il cassetto digitale su www.impresa.italia.it, certificati di origine, mediazione.