Coronavirus, il bollettino della Asl: oggi nella Tuscia 11 nuovi casi accertati di positività

Riceviamo dalla Asl Viterbo e pubblichiamo

Sono 11 i casi accertati di positività al COVID-19 comunicati, entro le ore 12, dal Policlinico Gemelli alla Asl di Viterbo. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.Le ultime persone con il referto di positività al COVID sono residenti, o domiciliati, nei seguenti comuni: 5 a Tuscania, 3 a Viterbo, 2 a Montefiascone e 1 a Capodimonte. I cinque casi accertati nel comune di Tuscania sono appartenenti tutti allo stesso cluster e già monitorati e in regime di isolamento domiciliare fiduciario.

Il Team operativo Coronavirus ha attivato le misure di prevenzione e di protezione al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione degli Enti locali.

In totale, alle ore 12 di questa mattina, i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 217, più i 5 casi accertati in strutture extra Asl e già noti.Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 177 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio, 26 sono ricoverate nel reparto di Malattie infettive, 2 nel reparto di medicina COVID, 6 sono ricoverate in Terapia intensiva, 2 all’ospedale Spallanzani e restano 4 le persone decedute.