Coronavirus, la nota del Comune di Tarquinia sulla persona risultata positiva: “Invitiamo la cittadinanza a mantenere la calma”

Il Comune di Tarquinia affida alle proprie pagine istituzionali una nota sulla notizia del nuovo contagiato al coronavirus.

“Informiamo che la persona sottoposta a tampone risultata positiva al Covid-19 era già stata messa in isolamento fiduciario dal primo contatto con il paziente risultato positivo la settimana scorsa. – recita la nota – Come previsto dal protocollo sanitario le persone che sono a stretto contatto con un caso accertato positivo, qualora avessero sintomi, vengono sottoposti a protocollo ASL per il tampone”.

“Prosegue il lavoro del Team operativo Coronavirus della ASL e dell’Amministrazione di ricostruzione della catena dei contatti stretti e delle misure necessarie di prevenzione e monitoraggio dei cittadini in isolamento e i controlli a tappeto su tutto il territorio per evitare che le persone si spostino senza motivi di indifferibile necessità. – conclude il testo –
Invitiamo tutta la cittadinanza a mantenere la calma e ad avere fiducia nel lavoro che tanti volontari, le forze dell’ordine e le istituzioni stanno svolgendo”.