Coronavirus: Londra, servizi limitati al Consolato Generale d’Italia a Londra

A causa dell’emergenza Covid-19, il Consolato Generale d’Italia a Londra informa sul proprio sito internet che limiterà fino a data da destinarsi l’accesso al pubblico al fine di assicurare la salute degli utenti e del personale.

Tutti i connazionali privi di appuntamento sono pertanto invitati a ripresentarsi ad emergenza sanitaria terminata o a contattare gli Uffici competenti tramite email o recapito telefonico. Rimarranno comunque aperti i consueti canali emergenziali riguardanti i titoli di viaggio.

Sul sito, anche una nota sui voli cancellati, con il Consolato che suggerisce di mettersi in contatto con la compagnia aerea verificando lo stato del volo e richiedendo la riprotezione sulla stessa tratta in data differente o su tratte alternative. In caso negativo si dovrà verificare la disponibilità di altre compagnie aeree.

Suggeriamo inoltre di prendere visione delle norme europee sulla protezione dei passeggeri all’interno dell’Unione Europea:https://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm