Coronavirus, primo caso a Montalto di Castro: le dichiarazioni di Benni

Primo caso di positività al coronavirus a Montalto di Castro, comunicato stamani nel bollettino della Asl Viterbo. E doppia nota da parte del vicesindaco Luca Benni nel pomeriggio, entrambe affidate alla pagina Facebook del Comune.

“La Asl di Viterbo ha comunicato nella tarda mattinata di oggi 16 nuovi casi accertati di positività al Covid-19 nella provincia di Viterbo. – recita il primo post – Tra questi, risulta positiva una nostra concittadina che si trova ricoverata attualmente nel reparto dedicato dell’ospedale Belcolle di Viterbo. Tutte le procedure della Asl secondo protocollo sono state attivate, quindi la situazione è sotto controllo. Continuiamo a rimanere a casa e osservare scrupolosamente le direttive imposte dal Governo. Vi terrò aggiornati nelle prossime ore”.

“In accordo con la famiglia a cui mi lega un profondo affetto, vi comunico dopo essere stato autorizzato dai familiari, che la Nostra concittadina risultata positiva al Covid-19 è la Signora Turri Patrizia. – afferma invece Benni nel secondo post – Insieme alla ASL e alla stessa famiglia, sono stati ricostruiti gli incontri che ha avuto nel possibile periodo di incubazione del virus e di conseguenza già avvisate queste persone. Adesso la Signora Patrizia si trova in osservazione presso il reparto di malattie infettive di Belcolle. A Lei e a tutti i familiari, vanno la vicinanza mia e di tutta la comunità del comune di Montalto di Castro. Vi terremo aggiornati”.