“Corri in Fattoria”: una giornata di sport, benessere e solidarietà a Viterbo

Il prossimo 7 aprile 2024, Viterbo accoglierà un evento speciale dedicato allo sport, al benessere e alla solidarietà: “Corri in Fattoria”. Organizzato nel suggestivo scenario del Parco Agricolo Urbano della Fattoria di Alice in Strada Tuscanese, questo evento promette divertimento e attività all’aria aperta per tutte le famiglie.

Le attività in programma

La giornata inizierà con il raduno dei partecipanti alla camminata di circa 8 km all’interno dell’azienda agraria dell’Università degli Studi della Tuscia. Il percorso partirà alle ore 9.15 e offrirà un’opportunità unica per esplorare la bellezza della natura circostante.

Dopo la camminata, intorno alle 11.00, è previsto un percorso gymkana per adulti e bambini, seguito da un meritato pranzo nell’area pic-nic dell’azienda agricola. Il sacchetto pranzo, fornito dalla Fattoria di Alice, sarà incluso nella quota di partecipazione. Nel pomeriggio, fino alle 16.00, ci sarà spazio per il relax e il gioco libero nel suggestivo giardino sensoriale.

Una causa solidale

“Corri in Fattoria” non è solo un’occasione per divertirsi e godersi la natura, ma anche per fare del bene. Una parte dei proventi dell’evento sarà devoluta al progetto “Una joelette per la Tuscia”, che mira a finanziare l’acquisto di una joelette, una bicicletta attrezzata per il trasporto di persone con diverse abilità motorie su terreni difficili.

Partecipazione e nformazioni

La partecipazione alla camminata non è obbligatoria, e chi preferisce può unirsi all’evento a partire dalle ore 11.00. La quota di partecipazione è di 22 euro per gli adulti, ridotta a 12 euro per i bambini fino a 12 anni e gratuita per i bambini da 0 a 6 anni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 335.8425703 (Barbara) o consultare la pagina Facebook facebook.com/alicefattoriesolidali.