“Corri per la Befana”: domenica 6 gennaio a Tarquinia i bambini in piazza Matteotti tra sport e solidarietà

Corri per la Befana tarquinia

Una delle feste più longeve di Tarquinia, un evento che da anni – esattamente 29! – porta in piazza la mattina dell’Epifania centinaia di bambini. Così duraturo e amato che, oggi, si vive la piacevole scoperta di trovare i bambini protagonisti delle prime edizioni di nuovo sul percorso per accompagnare, stavolta, i loro figli.

“Corri per la Befana” è la manifestazione del cuore di Atletica ’90 Tarquinia, attesa con grande affetto da grandi e piccini che domenica mattina, 6 gennaio, si ritroveranno in piazza Matteotti per vivere una mattina a colorata, festosa e sportiva

Dalle 10 e 30 il via alle iscrizioni – ad offerta libera, minimo due euro, il ricavato andrà interamente devoluto alla Croce Rossa Italiana – Sezione di Tarquinia – quindi, alle 11 e 30 il via alla corsa/passeggiata non competitiva aperta a tutti i bambini da 0 a 12 anni: un colorato corteo si snoderà per via Garibaldi, via Umberto I e corso Vittorio Emanuele per poi tornare in piazza, ai piedi del palazzo comunale e della fontana, dove tutti i partecipanti troveranno ad attenderli un giocattolo, “premio” e ricordo per la partecipazione.

Poi la festa continua, con la dolce vecchietta che, grazie ai Vigili del Fuoco, scenderà dalla torre dell’orologio di piazza per salutare i bambini presenti. Un bell’inizio della giornata dell’Epifania tarquiniese, che continuerà nel pomeriggio che con l’arrivo dei Re Magi al Presepe Vivente.

Corri per la Befana è organizzata da Atletica ’90 Tarquinia, con il patrocinio del Comune di Tarquinia. Sin da ora, l’Associazione tiene a ringraziare – oltre agli enti patrocinatori – tutti coloro che stanno già lavorando e collaborando alla perfetta riuscita dell’evento, le Forze dell’ordine ed i volontari di Croce Rossa e Protezione.