Corri per la Befana: l’Epifania tarquiniese anche quest’anno è stata una festa

corri per la Befana tarquinia

Un grande spettacolo colorato e divertente, all’insegna dello sport e della solidarietà: Tarquinia ha, come tradizione cittadina, festeggiato la sua mattina dell’Epifania correndo per le vie del paese.

Corri della Befana è da 29 anni l’appuntamento per i bambini della città, che si radunano in piazza Matteotti e – con la guida degli istruttori di Atletica ’90 Tarquinia – saltano e giocano prima di affrontare (chi correndo, chi passeggiando, tutti sorridendo) il percorso che si snoda per il centro storico e tornare in piazza.

Ad attenderli, in cima, tanti giocattoli tra cui scegliere il proprio premio, e la Befana dei Vigili del Fuoco di Viterbo che scende dalla torre dell’orologio del palazzo comunale e giunge in piazza a salutarli.

Il tutto, con sullo sfondo la beneficenza: l’intero ricavato delle iscrizioni è infatti devoluto alla Croce Rossa Italiana – Sezione di Tarquinia.

Atletica ’90 ringrazia per il supporto il Comune di Tarquinia, l’associazione Divini Commercianti, le Forze dell’ordine, i volontari di Croce Rossa, Protezione Civile ed Aeopc, la banda Giacomo Setaccioli, gli amici del Comitato Presepe Vivente di Tarquinia e di Isla srl oltre a tutti i volontari che ogni anno danno una mano per l’ottima riuscita della manifestazione.