CorrinTuscia, a Farnese vincono Boscarini e Bellitto – La CLASSIFICA e le FOTO della mattinata di running

Sono Jacopo Boscarini e Antonella Bellitto i vincitori dell’ottava edizione di Corsambiente, gara sui 10 kilometri e 700 metri disputatasi stamani a Farnese e valida per il circuito Corrintuscia.

Una edizione da record, quella disputata stamani, con 185 partenti – numero più alto mai raggiunto dall’evento organizzato dal circolo Legambiente La Spinosa della cittadina in collaborazione con la Polisportiva Montalto: ad aprire la mattinata, inoltre, anche tanti partecipanti alle gare del Baby Corrintuscia, oltre a coloro che hanno preso parte alla passeggiata non competitiva.

La gara maschile, dal punto di vista agonistico, ha visto sin da subito gli uomini dell’atletica Costa d’Argento imporre la propria legge: prima una fuga a due, poi l’allungo decisivo di Jacopo Boscarini – primo in 36’39” – su Antonio Lubrano, che ha chiuso in 37’22”. A completare un podio tutto targato Costa d’Argento Cristian Fois, che chiude al terzo posto in 39’52” davanti a Simone Marconi (Polisportiva Montalto) e Claudio Nottolini (Track&Field Grosseto). Curiosità statistica: per Boscarini è la terza vittoria consecutiva a Farnese.

Tra le donne, la spunta con discreto margine Antonella Bellitto (Bolsena Forum Sport, 45’54”), davanti alla compagna di società Mariangela Paoletti (47’04”); terzo gradino del podio per Marika Di Benedetto (Atletica Costa d’Argento, 47’24”) davanti ad Angela Mazzoli e Rosa Berni.

Al termine della gara, premiazione per le tre società più numerose – nell’ordine, Polisportiva Montalto, Bolsena Forum Sport e Atletica Montefiascone – ed un momento speciale, con il riconoscimento ad Ivano Scotti, runner del G.P Monto della Tolfa – L’Airone, che con oggi ha completato tutte e otto le edizioni della Corsambiente di Farnese.

A questo link la classifica completa, di seguito la galleria fotografica della mattinata.