Costituzione e antifascismo: Vetralla Futura accoglie l’appello dell’ANPI

Riceviamo dalla lista civica Vetralla Futura e pubblichiamo

La lista civica Vetralla Futura per Flaminia Tosini sindaco accoglie l’appello lanciato dalla sezione “Renato Fabri” dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), che rilancia quello del Forum delle Associazioni Antifasciste e della Resistenza. Tutte le proprie candidate e i propri candidati in corsa per le elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 ritengono che non sia mai cosa superflua ribadire, in ogni occasione, il rispetto per la Carta Costituzionale, che nasce e si alimenta dallo spirito antifascista sin dalla sua nascita.

L’amministrazione comunale uscente, della quale ben 7 consiglieri su 11 sono presenti in questa lista, ha ristabilito fin dal primo anno la corretta celebrazione della Festa della Liberazione dal nazifascismo, che non potrà mai più essere confusa con una generica festa della libertà come era stata chiamata qualche anno fa. È importante chiamare le cose con il loro nome, per non creare alibi alternativi alla verità della storia.

Per Vetralla Futura non potrebbe essere altrimenti, avendo tra le sue candidature la testimonianza del dolore diretto e mai cancellato delle atroci persecuzioni naziste e fasciste. Ringraziando i membri del Comitato della sezione ANPI di Vetralla e il suo presidente Paolo Coppari, tanto era dovuto.