Cozzolino: “Civitavecchia quest’anno tornerà ad avere il suo Carnevale”

come-fare-coriandoli“Civitavecchia quest’anno molto probabilmente tornerà ad avere il suo Carnevale”. Ha utilizzato la sua pagina Facebook il sindaco di Civitavecchia, Antonio Cozzolino, per annunciare il probabile ritorno dei festeggiamenti carnevaleschi nella città portuale.

“Grazie all’attivismo di alcuni cittadini, fra vecchi e nuovi volontari dello storico coordinamento, che si sono messi in gioco in prima persona – spiega Cozzolino nel suo post – la manifestazione “Io Faro Carnevale”, durata quasi due decenni e la cui ultima edizione è stata nel 2007, tornerà nel 2015 a colorare le strade cittadine per rappresentare un giorno di festa per grandi e piccini”.

“Un bellissimo modo di rispolverare il concetto di comunità, di lavorare insieme per lo stesso fine, ossia il puro e sano divertimento delle persone. – continua il primo cittadino di Civitavecchia – Cittadini per i cittadini, una manifestazione organizzata dal basso e completamente apolitica che deve solo farsi forza dell’entusiasmo della gente e che è appoggiata dall’amministrazione. Nel passato la politica, la voglia di calare decisioni dall’alto verso il basso, ha pesantemente contribuito alla dismissione di questa bellissima tradizione”.

“Generazioni di civitavecchiesi sono cresciute con “Io Faro Carnevale” – conclude Cozzolino – e il nostro più sentito augurio è che la giornata torni ad essere un simbolo della nostra città e della voglia di mettersi in gioco dei suoi cittadini”.