Where Creativity Works: quindici artisti americani espongono a Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo

Caffeina e Montserrat College of Arts presentano “Where Creativity Works”, una mostra evento dal respiro internazionale: opere in landscape painting, journalistic drawing e storia degli etruschi

Fondazione Caffeina Cultura e Montserrat College of Art presentano il risultato di una partnership internazionale di inedito livello: quattordici studenti di arte americani, più un artista in residenza, esporranno le loro opere nella mostra-evento “Where Creativity Works”, appuntamento che si terrà il 20 luglio alle ore 18.30 presso i locali della Fondazione Caffeina Cultura sita in via dei Pellegrini 23.

Un percorso durato trenta giorni che ha coinvolto, oltre agli studenti, tre professori in altrettanti corsi di interesse artistico – Landscape Painting, Journalistic Drawing, History of the Etruscans – per valorizzare il capoluogo della Tuscia grazie ad una collaborazione transoceanica coordinata dalla professoressa Laura Tonelli per il Montserrat College of Arts e Carlotta Gargiulo per Fondazione Caffeina Cultura.

Il Montserrat College of Arts è stato fondato nel 1970 a Beverly, Massachussets, a pochi chilometri a nord di Boston. Ospita oggi 370 studenti in 70 facoltà e offre 10 aree di studio, proponendosi come rilevante player economico nella sua regione. Il Viterbo Summer Residential Program è sponsorizzato dal Montserrat College ma include studenti provenienti dal Rhode Island School of Design e altre scuole d’arte negli Stati Uniti. Uno dei membri della facoltà è membro degli Urban Sketchers, un gruppo internazionale.