Cresce il panorama del podismo viterbese: nasce l’ASD Runners Canino

Riceviamo e pubblichiamo

Qualcosa si muove, ed è proprio il caso di dirlo, visto che alcuni appassionati della corsa podistica, hanno dato vita alla prima associazione locale sportiva, dedicata a questo sport: l’ASD Runners Canino.

L’anima dell’associazione è formata da un gruppo di podisti che, dopo aver gareggiato con successo presso altre realtà sportive, hanno deciso di riunirsi e offrire al loro paese, un’opportunità d’incontro e divertimento salutare, dedicandola a chi, già pratica la corsa o vuole iniziare ad approcciarsi a questo sport, abbracciando anche ciò che comporta, ovvero, uno stile di vita più salutare, una sana educazione alimentare e il rispetto del territorio. Già, perché correre significa anche questo: muoversi con responsabilità e senso civico nei luoghi naturali dove ci si incontra ed allena.

Il presidente dell’associazione, Roberto Benella, dichiara: “Sono contento di presiedere questo gruppo di atleti; siamo aperti, a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport e metteremo a disposizione tempo, entusiasmo ed esperienza. Il nostro obiettivo è quello di aggregare quante più persone, sotto il segno del divertimento e della passione per la corsa. Abbiamo idee e progetti che ci auguriamo di concretizzare quanto prima”.

La Maratonina dell’olio DOP di Canino, in programma a dicembre in occasione dell’annuale Sagra dell’Olivo è un importante appuntamento, al quale invitiamo tutti gli atleti a partecipare”. Info: caninorunners@gmail.com