Cronaca in pillole

È stato arrestato dagli agenti del commissariato di Tarquinia R.D.V., guardia particolare giurata in servizio a Montalto di Castro. Su disposizione della Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Perugia lo stesso è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Civitavecchia, dove dovrà scontare una pena di oltre tre anni di reclusione.

I fatti si riferiscono al lontano 1996, quando il vigilantes abusò sessualmente di un ragazzo con lievi problemi comportamentali. Il fatto avvenne nell’auto di servizio, durante il tragitto Pescia Romana-Montalto. Nell’occasione, il vigilantes aveva concesso un passaggio in auto al ragazzo.

Sempre dal Commissariato giunge notizia della condanna ad un anno e sei mesi per F.B., falso avvocato smascherato dopo un’intensa e accurata indagine condotta proprio dagli agenti coordinati dal vicequestore Riccardo Bartoli. La pena, decisa in seguito al patteggiamento, è stata però sospesa e il falso legale dovrà pagare soltanto 500 euro di spese processuali.