Cuore Tarquinia: Seripa su rigore allo scadere ferma sul 2 a 2 il Monte Romano nel derby

Cuore e orgoglio: sono due delle caratteristiche “congenite” della maglia rossoblù del Tarquinia Calcio e sono gli ingredienti fondamentali del pareggio che, ieri, la squadra del presidente Marco Bellucci ha strappato in casa contro la capolista in Seconda Categoria Monte Romano.

Dopo la vittoria corsare dell’andata, insomma, i rossoblù si confermano bestia nera dei “cugini” monteromanesi, trovando un punto preziosissimo in ottica salvezza, considerata la contestuale sconfitta dell’Aurora Viterbo, diretta rivale. Il match è un’altalena: Tarquinia subito avanti con Amitrului, ma a metà primo tempo gli ospiti hanno già ribaltato il match. A portare il punto in cascina ci pensa, allo scadere del match, Mario Seripa: l’attaccante rossoblù mette il carisma e l’esperienza necessari per trasformare, a pochi giri d’orologio dalla conclusione del match, il calcio di rigore del definitivo 2 a 2, dopo una bella ripresa da parte dei padroni di casa. Mercoledì pomeriggio a Farnese match che vale doppio, vista la vicinanza dei due team in classifica: rossoblù a pochi punti dalla salvezza, ma non è possibile mollare la presa. Per il Monte Romano, sarà testa a testa sino alla fine con l’Onano per aggiudicarsi titolo e promozione. Foto del match tratta dalla pagina “Tarquinia Calcio Football History”.

Capitolo Promozione: il Montalto giocava la “prova generale” della finale di Coppa del mese prossimo in casa del Pescatori Ostia, ma soprattutto cercava punti in uno scontro diretto pesantissimo per la lotta salvezza. Arriva una sconfitta nel finale, dopo che i castrensi s’erano portati due volte in vantaggio: finisse oggi, sarebbe spareggio salvezza, con i montaltesi che, negli ultimi tre turni, sfideranno tre delle prime quattro in graduatoria, a partire domenica a Montalto dalla capolista Ottavia. Prova di forza – e 3 a 0 – della Compagnia Portuale Civitavecchia sul Ronciglione, perde il Santa Marinella in casa della Vigor Acquapendente.

In Eccellenza, il Civitavecchia impatta 0 a 0 in casa del fanalino di coda Monti Cimini, restando a +1 dalla zona playout. Tolfa sconfitto dalla Valle del Tevere e, ora, penultimo in solitaria: servono tre finali, ma i prossimi due match sono contro le due squadre del girone che si stanno contendendo il titolo.