#CuoreBluGranata: al via le iscrizioni per la Scuola Calcio 2019/20 del Tarquinia Calcio

Riceviamo e pubblichiamo

L’estate entra nel vivo e per il Tarquinia Calcio è già tempo di pensare alla prossima stagione calcistica: e mentre la prima squadra prende forma dopo lo splendido campionato dello scorso anno, staff e dirigenza sono all’opera per garantire un’annata di alto livello anche alla vera anima del progetto blugranata, il settore giovanile.

Già da ora, perciò, è attiva la segreteria per iscriversi o per chiedere qualsiasi informazione: si può fare visita direttamente al campo “Cardoni” ogni venerdì, dalle 18 alle 19, oppure contattare i numeri telefonici 338 8262427 o 333 2601167.

Il settore giovanile del Tarquinia Calcio si allena e gioca presso l’impianto Cardoni, in via dello Stadio: possono iscriversi alla scuola calcio tutti i bambini e ragazzi nati tra il 2005 ed il 2014. Per i nati nel 2015, in programma una fase di avviamento allo sport. La società fa sapere che per il 2005 e 2006 è prevista una promozione speciale al momento dell’iscrizione. In questi anni, la filosofia seguita dalla società e dagli istruttori del Tarquinia Calcio ha raccolto l’apprezzamento di tanti bambini e famiglie: un’idea di scuola calcio che non si ferma a tecnica o tattica, ma spazia sia verso la multidisciplinarità – confermate la collaborazione con la Pallavolo Tarquinia ed il lavoro con istruttori federali di atletica leggera – che verso la ricerca di momenti di condivisione ed aggregazione anche fuori dal campo di gioco. Momenti di sensibilizzazione verso tematiche di rilievo – dalla sicurezza stradale all’antincendio –, gite di gruppo, feste sociali, appuntamenti culturali – uno dei quali, lo scorso anno, arricchito dalla presenza del Pallone d’Oro e mito del calcio italiano Gianni Rivera – sono solo alcuni esempi di come il Tarquinia Calcio intende vivere a tutto tondo l’esperienza di formazione dei suoi giovani calciatori.