Curiosità post derby: simpatico siparietto su Instagram tra Matteo Perugini… e Strootman!

Il derby è passato, tra l’amarezza dei romanisti e l’esultanza dei laziali, non senza gli immancabili strascichi polemici. Legati, soprattutto, all’episodio del calcio di rigore a favore dei giallorossi, con il centrocampista olandese Kevin Strootman reo di un’evidente simulazione che ha ingannato l’arbitro Orsato.

La vicenda, è notizia di ieri, dovrebbe costare all’olandese due giornate di squalifica a seguito dell’applicazione della prova tv – la Roma farà appello sperando almeno in uno sconto – ma nel frattempo ha avuto un curioso strascico legato a Tarquinia.

Sui social, infatti, è subito divampata la veemente protesta contro Strootman, soprattutto dai parte dei tifosi laziali: ed essendo Twitter e Instagram il modo più immediato per rivolgersi direttamente ai diretti interessati, capita che un commento sotto ad uno scatto Instagram sul profilo del calciatore produca una reale reazione da parte dello stesso.

Nel migliaio di commenti sotto l’ultima foto di Strootman, infatti, ce n’è anche uno (tra i pochi, peraltro, senza insulti al giocatore della Roma) a firma di Matteo Perugini, giovane sportivo tarquiniese noto per essersi laureato campione italiano nella staffetta 4×100 lo scorso autunno, che si augurava per il giallorosso dieci giornate di squalifica. E quello di Matteo è l’unico commento a cui Strootman ha replicato, con un ironico “forse 11”. Per sua fortuna, il giudice sportivo è stato meno severo di Matteo.