Customer satisfaction su biblioteca, delegazione di Porto Ercole e ufficio commercio

Riceviamo e pubblichiamo

Per sapere se i servizi che eroga soddisfano completamente i destinatari, l’amministrazione comunale di Monte Argentario ha avviato altre tre indagini che hanno come oggetto la biblioteca comunale, la delegazione di Porto Ercole e l’ufficio commercio del Comune.

I relativi questionari possono essere scaricati dalla home page del sito istituzionale www.comunemonteargentario.gov.it e compilati in modo completamente anonimo. Per avere una panoramica del profilo dell’utente, vengono innanzitutto chiesti il sesso, l’età e la professione. Quindi si passa allo specifico.

Per la biblioteca, si vuole sapere con quale frequenza l’utente vi si reca, il motivo per cui la utilizza, ovvero se per le attività tradizionali o per la partecipazione ad attività di promozione della lettura e quale ampliamento degli orari della biblioteca gradirebbe maggiormente tra mattino, sera e fine settimana. Da esprimere è anche l’interesse verso i prestiti, con scelte tra saggistica, manualistica, narrativa, riviste o altro da specificare. Infine, la valutazione generale del servizio in termini di cortesia e disponibilità del personale, comfort degli spazi, adeguatezza delle attrezzature informatiche al pubblico, aggiornamento del patrimonio librario, facilità d’uso del servizio di prenotazione, partecipazione ad attività e laboratori ed altro ancora.

Passando alla delegazione di Porto Ercole, si chiede innanzitutto per quale motivo e con quale frequenza ci si reca nell’ufficio. Si passa quindi ancora alla valutazione del servizio ponendo l’accento sulla qualità, cortesia e disponibilità del personale, fruibilità dell’ufficio, tempestività, accessibilità, professionalità, ubicazione dei locali, orario di apertura.

Infine, per quanto concerne l’ufficio commercio, si vuole sapere dall’utente in che modo e per quale motivo lo ha contattato mentre, per la valutazione del servizio, le domande riguardano la qualità del servizio, la cortesia e disponibilità del personale, la fruibilità dell’ufficio e le altre caratteristiche elencate per la delegazione comunale di Porto Ercole.

Si invitano gli utenti a collaborare esprimendo il proprio livello di gradimento su detti uffici al fine di consentire all’amministrazione comunale di migliorare i servizi e adottare le soluzioni più adeguate ai bisogni della cittadinanza.

Gli esiti di tutte le indagini effettuate fino adesso sono consultabili sul sito del Comune all’indirizzo “Controllo della qualità dei servizi erogati”  http://www.comunemonteargentario.gov.it/informazione-e-comunicazione/controllo-sulla-qualita’-dei-servizi-erogati.html