Da Battistoni un bilancio di #Viterbo2019

Riceviamo da Francesco Battistoni e pubblichiamo

Si è chiusa da poco la tre giorni di Viterbo organizzata dal Ppe e da Forza Italia ed è tempo di fare un bilancio della manifestazione.

L’evento che per anni ha visto casa a Fiuggi quest’anno si è svolto nella nostra Viterbo ed ha visto la presenza di circa tre mila persone, tutte registrate all’evento, provenienti da tutta Italia e moltissime delle quali dalla nostra provincia. Abbiamo ospitato più di cento relatori e toccato in maniera seria gli argomenti più attuali dell’agenda setting nazionale. Abbiamo avuto l’onore di avere con noi i più importanti rappresentanti di categoria, tantissimi parlamentari, numerosi giornalisti e noti scrittori.

Il dato politico che è emerso è che Forza Italia è un partito attento, strutturato e che, nonostante la fase molto particolare della politica nazionale, può e deve essere interlocutorie serio della nostra società.

Ci tengo personalmente a ringraziare i tanti volontari che hanno collaborato nelle tre giornate, tutti i membri del coordinamento provinciale di Forza Italia di Viterbo che si sono spesi in prima persona, tutti gli amministratori che sono intervenuti ed hanno dato un importante contributo ai dibattiti, i giornalisti che ci hanno seguito in tutte le fasi e che hanno scritto un racconto veritiero e puntuale, il personale dell’Hotel Salus Terme per la grande ospitalità e professionalità, le forze dell’ordine per i presidio costante, ma soprattutto ci tengo a ringraziare Antonio Tajani, che ha dato fiducia al nostro gruppo ed alla “Città dei Papi”; una città che ha accolto nel migliore dei modi le persone che sono transitate durante all’evento questo fine settimana.

Una delle mie più grandi soddisfazioni è stato sentire i partecipanti parlare positivamente di Viterbo, purtroppo c’è chi tende sempre a parlarne negativamente e ci dimentichiamo di quanto sia una città accogliente, curata e inaspettatamente bella.

 Francesco Battistoni