Da Londra a Amsterdam e ritorno in treno e senza cambi: Eurostar annuncia la novità a partire da aprile

Eurostar ha annunciato che dal 30 aprile prossimo attiverà servizi di treni diretti tra Amsterdam Centraal e London St Pancras.

C’è già un servizio diretto da Londra ad Amsterdam dall’inizio del 2018, ma il viaggio di ritorno richiede una tratta con treno Thalys da Amsterdam a Bruxelles Midi, dove i passeggeri cambiano per i controlli doganali e salgono su un Eurostar per Londra.

A partire dalla fine di aprile, invece, i controlli doganali sulla tratta di ritorno verranno effettuati a Rotterdam, il che significa che i passeggeri potranno rimanere su un unico treno fino a St Pancras. I biglietti per il servizio diretto – a partire da £ 35 a tratta – sono in vendita dall’11 febbraio.

Oltre a evitare il cambio, il nuovo servizio diretto significa che il tempo di viaggio sarà ridotto. Al momento, la tratta da Amsterdam a Londra può richiedere da quattro ore e 42 minuti a sei ore e 33 minuti. Il nuovo servizio impiegherà quattro ore e nove minuti.

Un servizio diretto da Rotterdam a Londra sarà attivato, invece, il 18 maggio prossimo. Da quando è attivo, il servizio Eurostar tra Londra e i Paesi Bassi ha trasportato oltre mezzo milione di passeggeri.