Da Tarquinia a X Factor passando dagli USA: Jennifer Milan protagonista al debutto di #XF12

jennifer milan x factorAnche un po’ di Tarquinia nella nuova stagione di X Factor Italia, avviatasi ieri sera su Sky: ad essersi esibita sul palco del celebre talent è stata, infatti, anche Jennifer Milan, cantante che nella città etrusca ha vissuto a lungo prima di trasferirsi negli Stati Uniti.

Nata a Milano ma cresciuta tra Lazio e Sicilia, Jennifer – come spiega sulla propria pagina Facebook – ha iniziato a cantare all’età di sei anni, dimostrando grande abilità con le lingue straniere, inglese, spagnolo, e molte altre.
Le sue principali influenze musicali provengono dal SOUL e POP.

Dopo gli anni in Italia, “conditi” anche da un’esperienza ad “Amici”, si trasferisce in America, prima a Miami, quindi a Los Angeles. Raccogliendo, negli Stati Uniti, belle soddisfazioni: tra le altre, il suo brano “Watch out” scelto come parte della colonna sonora del film di Giovanni Veronesi “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso”, quindi l’essere scelta personalmente dal produttore discografico Humberto Gatica come collaborazione vocale nell’Album di Natale di Michael Buble.

Ora il ritorno in Italia per l’esperienza a X Factor, dove, nella prima puntata, ha ottenuto grossa visibilità e l’apprezzamento del pubblico e della giuria, come potete vedere nel video sottostante che riassume la puntata di ieri. A questo link, invece, la sua esibizione.