Dal 17 al 19 agosto, a Palazzo Orsini, l’XI festa della Contea di Pitigliano

Riceviamo e pubblichiamo

La festa della Contea, in programma dal 17 al 19 agosto a Pitigliano, Palazzo Orsini, riporta il borgo indietro nel tempo al periodo rinascimentale con una suggestiva rievocazione storica. Una manifestazione che coniuga divertimento e cultura ricostruendo l’ambiente e le atmosfere tipiche del tempo con la riproduzione fedele dei costumi e dei piatti dell’epoca.

Sabato 18 agosto alle 17 e 30 si terrà anche il palio dei rioni. La festa della Contea, giunta alla sua XI edizione, sarà animata da giullari, saltinbanchi, danzatrici, soldati e arcieri, immergendo il visitatore completamente nel Rinascimento.

Ma ecco il programma: Per 3 giorni, dal19 al 19 agosto, sempre alle 17 e 30 aprirà il mercato della Contea e l’Hostaria del viandante.  A seguire il torneo degli arcieri e i giochi rinascimentali. Alle 18 la rievocazione storica e alle 20 il banchetto del Conte, in onore di Niccolò III Orsini. Il conte vi aspetta a cena! Info e prenotazioni del banchetto: 329 4378673 info@polisportivasanrocco.org, www.polisportivasanrocco.org,