Dal kite al sup, dal surf al windsurf: a Marina Velca arriva PositiveKite

Riceviamo e pubblichiamo

Una bella realtà, in crescita esponenziale come praticanti e come stimoli associativi pronti a coltivarla: gli sport acquatici, dal windsurf al kite, sono un trend in crescita nell’estate tarquiniese. A Marina Velca, ad esempio, arriva la novità dell’associazione sportiva dilettantistica denominata PositiveKite.

“La Passione per il mare e gli sport acquatici – spiegano dall’associazione – ci hanno spinti ad aprire un’attività come la nostra per creare aggregazione e rispetto per il mare, a cercare sempre nuovi obiettivi e stimoli per far stare bene le persone e fargli scoprire attività ricreative acquatiche. Anche per questo abbiamo aperto un nuovo centro sportivo a Marina Velca, all’interno del Resort Torre del Sole”.
Circa 1300 mq adibiti a scuola dove appassionati e curiosi potranno trovare la giusta assistenza ed uno staff preparato e pronto a soddisfare ogni esigenza della clientela.

“Troverete accoglienza ed un ambiente familiare dove trascorrere delle giornate di relax e di sport. – continuano – Da undici anni promuoviamo sport acquatici come il kitesurf, a tal riguardo siamo un centro internazionale IKO International Kiteboarding Organization che oltre a svolgere corsi per principianti forma istruttori Internazionali e nazionali di kitesurf. Ma la nostra scuola propone anche corsi di windsurf per bambini ed adulti dal livello base a intermedio o avanzato, corsi di sup di gruppo o lezioni personali, dal sup in acqua piatta al sup waves. E ancora corsi di surf rivolti ai ragazzi e ragazze che si vogliono cimentare in questa disciplina e sentire l’adrenalina di prendere le onde su di una tavola da surf. I nostri corsi sono adatti a tutti, uomini, donne, bambini, famiglie ed è garantito il massimo divertimento”.

“Grazie ai grandi spazi del Resort e della scuola facciamo anche camp estivi multisport: i ragazzi sono accolti in un ambiente super protetto dove non è possibile uscire dalla struttura senza che vengano visti La sicurezza è una delle prerogative della nostra scuola. Abbiamo creato anche dei tour archeologici in Sup chiamati ArcheoSup attorno al castello di Santa Severa, molto gettonati da famiglie e giovani”.