Dal sito ufficiale di Sinistra e Libertà

Dal sito ufficiale del partito, il saluto a Daga di Sinistra e Libertà.

Sinistra Ecologia e Libertà di Viterbo saluta il militante impegnato, il dirigente acuto e lungimirante, l’amministratore competente, lo scrittore appassionato.

Gigi lascia in tutti noi non solo un ricordo struggente ma l’esempio di una vita al servizio della Sinistra e dei suoi ideali.

Mentre la politica di oggi viene caratterizzata dai tanti voltagabbana, Gigi, col suo carattere duro, contemporaneamente ombroso e schivo, ha rappresentato un impegno coerente e senza tentennamenti pagando, quando era necessario, di persona. L’ultima volta che ci siamo visti a Tarquinia, la città che amava e di cui era stato sindaco, pensava a nuove iniziative, a come organizzare Sinistra Ecologia e Libertà.

Mi diceva che occorreva una forte presenza nostra per ostacolare, denunciandole, pericolose penetrazioni criminali e mafiose nell’area della costa.

Viveva la sua malattia con consapevolezza ma resistendo, come era nella sua indole, non rinunciando all’impegno politico, anche in questo frangente. Voglio ricordarlo come il compagno che utilizzava la polemica, il confronto duro ma con la “bussola” di una collocazione solida nella Sinistra.

Ci stringiamo affranti alla sua famiglia, alla moglie Carla, ai figli Giovanni e Gavina, ai compagni e alle compagne di Tarquinia che perdono una persona cara ed un sicuro punto di riferimento.

Ciao caro Gigi, non ti dimenticheremo.

Antonio Capaldi – Coordinatore Sinistra Ecologia e Libertà Viterbo