“De Gustibus”: è di Ilaria Serafini la foto più votata a Ottobre 2019 nel contest di DotRAW

La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di ottobre vede spiccare fra la massa lo scatto di Ilaria Serafini dal titolo “Millenium Park Chicago”.

La foto riprende il tema “Urban”, attimi di vita attiva e brulicante nella cittadina americana di Chicago.Nell’immagine possiamo leggere un contrasto fra le abitudini dei cittadini, indifferenti al monumento ellittico, e lo stupore dei turisti, rappresentati dalla figura che sta scattando una foto.La scelta del bianco e nero va a rafforzare il riflesso della città all’interno dell’ellisse che, virata in monocromia, tende quasi a perdere la sua tridimensionalità confondendosi fra le nuvole.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/. Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/