“De Gustibus”: è di Marcello Brandi la foto più votata a Dicembre 2018 nel contest di DotRAW

Marcello Brandi - La Bruma - Tarquinia - DotRaw

“La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di dicembre vede spiccare fra la massa lo scatto di Marcello Brandi dal titolo “La Bruma”.

Lo scatto è un buon esempio di fotografia di paesaggio, il soggetto principale è la bruma che si staglia prepotente e spezza la composizione a metà, il resto del paesaggio aiuta a dare una connotazione logistica.L’assenza di dettagli rilevanti e la bassa nitidezza dell’immagine contribuiscono a creare una sensazione di foschia, la scelta del bianco e nero è essenziale per accentrare l’attenzione sul banco di nebbia bianco relegando tutti gli altri elementi scuri a semplice contorno ed eliminando la distrazione provocata dai colori.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.
Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/