“De Gustibus”: è di Paolo Crescia la foto più votata a Luglio 2018 nel contest di DotRAW

La Foto più votata del mese secondo la filosofia del De Gustibus del mese di luglio vede spiccare fra la massa lo scatto di Paolo Crescia dal titolo “Lo sguardo fiero del lupo”.

Lo scatto è esempio di fotografia documentario a tema naturalistico. Documentare un incontro nella natura è una procedura più semplice del realizzare una vera foto “naturalistica”, infatti si fotografa per fermare un momento senza cercare la foto perfetta. Nel nostro caso il muso del lupo è leggermente fuori fuoco, chiaro sintomo della rapidità e del tempo estremamente ristretto con il quale è stato necessario realizzare la foto. Un fotografo documentarista è quindi più orientato all’esplorazione e a cercare incontri casuali curando meno la qualità fotografica, scendendo a compromessi con palesi errori tecnici a causa dell’imprevedibilità della situazione, ma ottenendo comunque foto spontanee ed efficaci.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/. Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/