“De Gustibus”: è di Raffaele Ballirano la foto più votata a Febbraio 2020 nel contest di DotRAW

La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di febbraio vede spiccare fra la massa lo scatto di Raffaele Ballirano dal titolo “Terra di Mezzo”.

L’onirico scatto in bianco e nero della Rocca di Tolfa è realizzato con la tecnica analogica del “Pinhole” ovvero del foro stenopeico e fermata su negativo 6×6 Tmax100 exp.

L’aspetto fumoso e sovrapposto è ottenuto grazie ad una doppia esposizione sullo stesso negativo, la tecnica regala all’immagine la sensazione di star osservando una landa fantastica sovrapposta pura realtà.

Un ringraziamento va anche a tutti gli altri partecipanti della galleria del mese di Febbraio: Elisa Crescia, Vittorio Peruzzi, Angelo Bonarelli, Alessandro Tarantino, Gino Pepe e Marcello Brandi.

La galleria completa è visibile sul sito di DotRAW al link: https://www.dotraw.it/de-gustibus-febbraio-2020o sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/dotraw/
Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.
Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/