“De Gustibus”: è di Salvatore C. Conoscenti la foto più votata a Luglio 2019 nel contest di DotRAW

La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di luglio vede spiccare fra la massa lo scatto di Salvatore C. Conoscenti dal titolo “Urban Vision”.

Osservando il lavoro di Salvatore ci rendiamo subito conto che stiamo parlando di una fotografia in contesto urbano dove è stata volutamente ricercata l’assenza fisica di persone.Questa scelta compositiva è funzionale al messaggio che si vuole inviare, infatti lo spaccato cittadino che viene immortalato su pellicola raffigura una tradizione della città di Acquapendente: il Festival Urban Vision che chiama artisti da tutto il mondo ad integrare l’arte con la vita quotidiana del borgo attraverso questi giganteschi murales.Ecco che tutto ad un tratto la scelta di non inserire persone in un contesto urbano diviene il climax comunicativo perfetto per raccontare un evento dove l’aspetto umano è inserito, intrecciato e dipinto sulle mura della città.Sullo sfondo il magnifico paesaggio che circonda l’abitato acquesiano.

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/.

Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/