“De Gustibus”: è di Tiziano Crescia la foto più votata a Aprile 2020 nel contest di DotRAW

La Foto più votata secondo la filosofia del De Gustibus di Aprile vede spiccare fra la massa lo scatto di Tiziano Crescia dal titolo “Stasi”.

Questa macro fotografia è l’esempio di quanto qualcosa di così piccolo possa rappresentare qualcosa di tanto grande. Il bucaneve ritratto nella foto nasce dal muschio che cresce sui grandi massi rocciosi del Bosco del Sasseto, anche detto “Bosco di Biancaneve”. Questa sua capacità di nascere grazie all’umidità del sottobosco, anche su una base rocciosa, racconta la sua grande resilienza, i fiori, non ancora del tutto dischiusi e gli steli, in un’esplosiva tensione curva, raccontano la volontà di erigersi, con una forza intrinseca che solo la stasi della natura riesce ad evocare. Lo sfondo scuro e sfocato, assieme ai giochi di rifrazione della luce, donano a tutta la composizione una sensazione onirica tipica della ricerca fotografica di Tiziano, quasi si stesse osservando un mondo lontano, una sensazione espressa in una sfera di cristallo.

Un ringraziamento va anche a tutti gli altri partecipanti della galleria del mese di Aprile: Daniele Bassanelli, Pierantonio Di Legge, Angelo Bonarelli, Gino Pepe, Alessandro Tarantino, Marcello Brandi e Raffaele Ballirano.

La galleria completa è visibile sul sito di DotRAW al link: https://www.dotraw.it/de-gustibus-marzo-2020o sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/dotraw/

Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/. Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/