Decreto Dignità, Battistoni (FI): “Emendamento voucher una presa in giro colossale”

Riceviamo e pubblichiamo

francesco battistoni“Apprendiamo da fonti giornalistiche che l’emendamento sui voucher che verrà presentato dalla maggioranza di Governo Lega e Cinque Stelle al Decreto Dignità sarà molto più restringente di quanto era stato preventivato e proposto da Forza Italia nelle scorse settimane.

Si era partiti con una reintroduzione nei settori turistico e agricolo e ci si ritrova con una serie di restrizioni che penalizzano e disincentivano l’utilizzo totale dei buoni lavoro.Non ne beneficeranno le numerosissime strutture turistiche legate al settore enogastronomico come ristoranti, trattoria, bar, pizzerie, enoteche, che forse più di altri necessiterebbe di un sostegno alle assunzioni. Non ne beneficeranno quelle persone, di media età, che lavorano saltuariamente nel campo dell’agricoltura. Non ne beneficerà nessuno perché il campo di azione si è talmente ridotto da essere stato quasi reso nullo.

Il Governo, con questo decreto, compie un vero e proprio attacco alle imprese turistiche e agricole italiane che con tanta fatica generano lavoro e contribuiscono a tenere a galla il Pil italiano. Questi settori andrebbero sostenuti, non utilizzati solo come vanto di eccellenza quando fa più comodo.” Lo dichiara il Senatore Francesco Battistoni, capogruppo di Forza Italia in Commissione Agricoltura in Senato