Dieci giorni senza mamma: al cinema a febbraio la palla zorb (e lo staff) del Parco Avventura di Tarquinia

Lo avevamo anticipato qualche mese fa: Tarquinia torna sul grande schermo. Ma stavolta non come location – anche se l’attesa per “Il Peccato – Una visione”, con la città scenario della storia di Michelangelo, sta per terminare – bensì come fornitrice di inusuali comparse.

Nel film prossimamente in uscita – “Dieci giorni senza mamma”, con Fabio De Luigi per la regia di Alessandro Genovesi – c’è una scena che vede protagonista la sfera zorb del Parco Avventura Riva dei Tarquini: un momento esilarante della commedia – nelle sale dal prossimo 7 febbraio – come si può intuire anche dal trailer diffuso in questi giorni.

Ma non c’è solo la palla di “tarquiniese” nel film: nella scena sarà infatti possibile riconoscere anche Veronica Maggio, anche lei dello staff del Parco, mentre non sarà visibile Flo Eichel, che pure ha avuto nella scena un ruolo determinante: è stato lui, infatti, a fare da controfigura a De Luigi nel far ruzzolare la zorb.

Appositamente contattato dalla produzione, lo staff del Parco si è divertito a partecipare ai ciak dello scorso settembre; così come divertente si prennuncia il film, in cui De Luigi, padre indaffarato, si trova a dover per dieci giorni badare ai figli mentre la moglie va in viaggio a Cuba con sua sorella: non mancheranno, naturalmente, situazioni grottesche ed incidenti esilaranti.