Disponibilità e aiuto sotto forma di numeri: il bilancio degli interventi della CRI di Tarquinia durante l’emergenza coronavirus

“Anche se ancora impegnati in questa emergenza, a due mesi dall’inizio dell’attività di sostegno alla cittadinanza di Tarquinia causa emergenza Covid-19, facciamo partecipi tutti degli interventi svolti dal comitato della Coce Rossa Italiana di Tarquinia”: così, in una nota, i volontari rendono noti i numeri di queste intense settimane di impegno in aiuto di tanti cittadini.

Il bilancio parla di 288 interventi: 73 pacchi viveri consegnati a 44 famiglie,
133 consegne di farmaci e 72 consegne di spesa. Inoltre, è stato consegnato settimanalmente pane fresco a sette tra associazioni e istituti ecclesiastici presenti sul territorio e a 15 famiglie seguite dalla Parrocchia del Lido.

“Inoltre – conclude il comitato CRI – grazie alla collaborazione avuta con l’associazione Semi di Pace e la Caritas Diocesana è stato possibile ampliare l’utenza aiutata. Un ringraziamento va alle tante ditte presenti del territorio che ci hanno aiutato. Ricordiamo che il servizio gestito dai nostri volontari è attivo h24, 7 giorni su 7, sul territorio di Tarquinia al numero 379 1825957”