Do You See Words In Rainbows? A Londra il mercato di Covent Garden invaso da luci e colori

Un po’ un anticipo delle luci di Natale, che tra un paio di mesi inizieranno ad accendersi su Londra; un po’ un richiamo ai festival delle luci che negli scorsi anni hanno illuminato parchi e aree verdi della capitale: da qualche giorno a Covent Garden è arrivata un’ondata di colore.

Do You See Words In Rainbows? è un giocoso spargimento di icone e motti al neon ideato e curato da Chila Burman, che già in occasione delle scorse festività natalizie aveva attirato l’attenzione accendendo al neon la facciata della Tate Britain. Ora, l’artista del Punjabi Liverpudlian rilancia portando la sua luce coloratissima nel mercato di Covent Garden.

“Una celebrazione dell’amore e dell’identità”: così l’artista descrive l’installazione che riempie la South Hall dello storico mercato londinese: pavoni, fiori, tori e serpenti fosforescenti si librano dalle travi che sostengono la struttura, mentre sul soffitto, in viola, troneggia il titolo dell’installazione, il cui fulcro è un ottagono al neon sospeso al centro della sala che mostra le parole Deluxe, Kismet, Fruity, Pyar hi Pyar, Razzle, Love, Shine e Light. Infine, una scultura di una tigre luminosa si trova nella Piazza Nord del mercato.

L’installazione sarà visibile al mercato di Covent Garden fino alla fine di ottobre. L’ingresso è gratuito. Covent Garden donerà £ 1 all’organizzazione benefica LGBTQI+ Albert Kennedy Trust per ogni persona che pubblica su Instagram una propria foto durante l’installazione e utilizza l’hashtag #CoventGardenInRainbows.