Domani 23 giugno all’Argentario la consegna dello “Scoglio d’argento 2016” all’Aeronautica Militare

Sarà attribuito all’Aeronautica Militare il riconoscimento Scoglio d’Argento, edizione 2016. Lo ha deliberato la giunta comunale di Monte Argentario, dando seguito al Premio istituito nel 2014 a favore di enti, istituzioni ed associazioni che attraverso la loro opera nei campi istituzionale, sociale, scientifico, umanitario hanno reso un importante servizio al territorio e dato lustro alla comunità di Monte Argentario.

La cerimonia si terrà venerdì 23 giugno 2017 alle ore 18,30 durante la seduta di Consiglio Comunale alla presenza delle Autorità, interverranno i vertici dell’Aeronautica Militare e i Comandanti che si sono succeduti alla guida del 64° Deposito A.M. di Porto S.Stefano. Nelle precedenti edizioni il prestigioso riconoscimento era stato assegnato al Card. Angelo Comastri ed al Prof. Ettore Zolesi.

Nell’occasione saranno consegnati anche gli altri due riconoscimenti “Argentarola” e “Isolotto” destinati rispettivamente ad un cittadino di Porto S.Stefano ed a un cittadino di Porto Ercole, che nelle loro attività e impegno si sono distinti all’interno della comunità locale. Per quanto riguarda il 2016, il premio Isolotto è stato attribuito a Roberto Del Sarto, storico pescatore di Porto Ercole, mentre Argentarola andrà a Sirio Sclano, commerciante titolare da decenni di una antica ferramenta di Porto Santo Stefano. Quest’anno Argentarola andrà anche alla memoria di Enzo Orsini, artigiano calzolaio, simbolo di un mestiere destinato a scomparire, deceduto il 10 dicembre del 2016.

La cerimonia potrà essere seguita in diretta streaming dalla home page del sito www.comunemonteargentario.gov.it