Domani 7 agosto a Pitigliano il comico di Colorado Gianluca Fubelli

Riceviamo e pubblichiamo

Fa tappa a Pitigliano l’esilarante show di Gianluca Fubelli, il comico divenuto famoso per la sua partecipazione a Colorado: l’appuntamento è in piazza della Repubblica martedì 7 agosto, alle 21 e 30. Biglietto: 5 euro.

Per le prevendite rivolgersi all’ufficio turistico, in piazza Garibaldi. Info ufficio turistico 0564 617111 iat@comune.pitigliano.gr.it

Classe 1973 Gianluca Fubelli è un comico romano conosciuto anche con il nome di  scintilla. Ha iniziato facendo cabaret con i Turbolenti fino ad approdare nel 2002 al laboratorio di  “Colorado Cafè”, sotto la direzione artistica di Diego Abatantuono e poi nell’omonima trasmissione televisiva, in onda su Italia 1 dal titolo Colorado, con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez. Sul palco di Colorado Gianluca propone diversi personaggi amati dal pubblico: Giulio Cesare;  l’Omo Ragno, Yoghi Keky, il Pupo Secchione, il più bello d’Italia. Partecipa inoltre alle gag corali con la Boys band, la Baby gang, C.S.I, il rugby, e i divertenti Turbotubbies. Oltre a Colorado, numerose sono le sue apparizioni televisive con i Turbolenti nel corso della loro carriera; ricordiamo Guida al Campionato con  le parodie del Calcio secondo i Rinascimentali e quelle delle squadre italiane con le comiche che ricordano il cinema muto. Ma anche singolarmente Gianluca partecipa a diverse trasmissioni, come Studio di Continuità, in onda nel 2005 e 2006 e per tre stagioni calcistiche (2005/2006 – 2006/2207 – 2007/2008), Bar Stadio con Bebo Storti, Max Pisu ed Ugo Conti, entrambe su Comedy Central. Interviene come comico a  Sputnik (Italia Uno – 2007) e recita inoltre nella sit-com Don Luca c’è con Luca Laurenti, Stefano Chiodaroli, Valeria Graci (del duo Katia & Valeria), (Italia Uno – 2008) e Life Bites su Disney Channel. Nel 2010 lo troviamo in Area Paradiso, diretto da Diego Abatantuono e Armando Trivellini, su Canale 5 e in Ho sposato uno sbirro 2, per la regia di Andrea Barzini con Flavio Insinna, Christiane Filangieri e Antonio Catania.

La passione per il cabaret non abbandona I Turbolenti, che portano in scena diversi spettacoli parallelamente agli impegni cinematografici. Nel cinema ritroviamo I Turbolenti, nel 2006 nel film con Diego Abatantuono “Eccezzziunale Veramente (capitolo secondo…me)”, per la regia di Carlo Vanzina, e nel 2009 I Mostri Oggi di Enrico Oldoini, L’ultimo crodino di Umberto Spinazzola con Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Enzo Iacchetti, Dario Vergassola, Giobbe Covatta. Nel 2013 Gianluca Fubelli è nel cast di Treddy Movie – una notte agli Studios di Claudio Insegno con Giorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno, Gianluca Impastato, Sandra Milo, Eva Robbin’s, Pino Insegno, Michele La Ginestra, Daniel Mc Vicar e Luca Ward.

 Nel 2014 fa parte del cast di Tutto Molto Bello, per la regia di Paolo Ruffini. Nel 2017 per la televisione recita in Un passo dal cielo 4 per la regia di Michelini.