Domenica di trekking all’Argentario, sulle sponde della laguna

Una camminata sulle sponde lato est della laguna di Orbetello, domenica 19 febbraio, per il Gruppo Argentario Trekking, che vuole godersi un altro spettacolo mozzafiato che offrono i territori della Costa d’Argento. L’escursione si svolgerà dunque in parte sulle sponde della laguna di Orbetello ed il percorso partirà da Patanella (dove c’è il negozio di carne Emiliani), passando dalle Quattro Strade si raggiungerà il Patanellone e da lì inizierà il tratto sulla laguna.

Il percorso viene definito dai responsabili del GAT facile, anche perché in pianura. In tutto sono circa 10 km ma per chi non è pago della fatica e vuole continuare il trekking, è stata prevista l’ascesa a Monte Sant’Angelo, con pranzo al sacco.

Dal punto di vista logistico, per raggiungere il punto di partenza, basta uscire a Patanella – sia che si arrivi da Orbetello che da Albinia – e parcheggiare dove l’ex passaggio a livello. Il ritrovo è previsto a Porto Santo Stefano alle ore 8.45 (all’inizio del paese) e ad Orbetello alle ore 9.00. Il trekking partirà invece alle 9.15.