Donazione del Rotary Club al Centro diurno per disabili “Mare” di Orbetello

Riceviamo e pubblichiamo

Paffetti&BellumoriIl Centro diurno per disabili Mare di Orbetello avrà anche un’aula multimediale grazie al contributo concesso dal Rotary Club. Questa mattina, nella sede del centro, si è svolta una piccola cerimonia per ringraziare l’associazione, alla presenza dei rappresentanti dell’azienda sanitaria toscana, con i sindaci dell’area socio sanitaria Colline dell’Albegna, la Cooperativa Uscita di Sicurezza e i familiari delle persone che frequentano il centro.

“Il Centro Mare  – spiega Monica Paffetti, sindaco di Orbetello, presidente della conferenza zonale –  insieme al centro Delfino di Manciano sono le due strutture diurne di riferimento per disabili dell’area sociosanitaria Colline dell’Albegna. Due strutture  completamente finanziate con le risorse provenienti dai bilanci dei Comuni. Avere associazioni  come il Rotary di Orbetello che comprendono l’importanza dei servizi offerti dal centro ai disabili e alle loro famiglie e contribuiscono concretamente a migliorare e ampliare le attività, è un valore aggiunto importantissimo. Ancora una volta il contributo delle associazioni si rende prezioso per la nostra comunità.”

Oltre alla strumentazione per  il laboratorio multimedial,  il Rotary ha donato al Centro Mare un contributo per le attività di pet therapy e la sedia job per il soggiorno dei disabili al mare.