Dopopartita, Ercolani: “Una vittoria del gruppo” – VIDEO

cornetolastorta(s.t.) “Bella vittoria, una vittoria del gruppo”. È soddisfatto Fabrizio Ercolani dopo il match di debutto stagionale contro La Storta. “Sapevamo che avremmo sofferto e saremmo andati in difficoltà contro le individualità loro – spiega il mister – ma sono felice perché ho visto capacità di reazione e voglia di soffrire”. Il cambio di modulo, a metà ripresa, dal 4-3-1-2 al 4-3-3 ha pagato, portando al gol vittoria. “Vista l’emergenza soprattutto dietro ho dovuto scegliere una formazione iniziale che mi permettesse di cambiare in corsa. – continua Ercolani – La scelta ha pagato perché nel finale siamo venuti fuori. Anche se negli ultimi dieci minuti non mi è affatto piaciuta la nostra paura di vincere”.

Soddisfazione anche per Gianmarco Campari, che bagna il debutto in rossoblù con un gol: “Siamo un grande gruppo, giovane, e potremo fare bene quest’anno. Credo che, continuando così, possiamo aspirare a qualcosa d’importante”. Felice anche l’autore del gol vittoria, Rosati: “Siamo partiti bene, è da inizio agosto che lavoriamo e i risultati quest’anno sono arrivati subito. Speriamo di continuare così, ma senza grilli per la testa: quota 40 punti prima di tutto”.

Rammarico, invece, tra gli ospiti de La Storta, con mister Porcelli che ha da recriminare: “Credo il pareggio fosse il risultato più giusto, ma il calcio è così, a volte premia anche chi è più fortunato. Per noi è comunque una bella prova su un campo che non sarà facile per nessuno: siamo partiti tardi con la preparazione e non eravamo a posto fisicamente. Eppoi abbiamo regalato soprattutto il terzo gol”.