ECCELLENZA – Braccini fa risorgere il Tolfa: “Questa è la vittoria del gruppo”

Riceviamo e pubblichiamo

Tolfa_AranovaUn gol di Braccini fa urlare di gioia al 93 il Tolfa. 95 minuti di lotta, di corsa che portano i primi tre punti ai collinari. Soddisfazione per Mister Fabrizio Ercolani, alla prima vittoria in biancorosso: “Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Questa è la vittoria del gruppo. Non sono parole di circostanza ma è la realtà di ciò che è accaduto. Braccini e Marconi quando sono stati chiamati in causa hanno dimostrato quale è la vera anima del Tolfa. confezionando un gol di pregevole fattura. Allenare un gruppo in cui tutti hanno ben preciso davanti a loro l’obiettivo è un onore. Ora testa e gambe alla partita di coppa con il Ladispoli poi penseremo a preparare nel migliore dei modi il derby del Civitavecchia”.

Se per novanta minuti le due squadre si equivalgono, nei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro Ravaioli succede di tutto. Prima un gol annullato per fuorigioco alla Boreale mentre tutti sono a festeggiare Boriello rilancia per Bracciniche con Renzi si trova tutto solo davanti al portiere avversario ma l’arbitro incredibilmente fa ripetere il calcio di punizione. Poi una fiammata di Marconi che si inserisce nella retroguardia, scarica con Braccini abile nel liberarsi dalla marcatura e depositarla in rete per un urlo atteso cinque giornate. Durante i novanta minuti meglio il Tolfa nella prima frazione con occasioni da rete per Compagnucci e Renzi ma soprattutto per Berardozzi che calcia sul portiere. Nella ripresa Boreale pericolosa su qualche calcio piazzato ma nulla di più.

Così in campo: Boriello, Roccisano, Carlini, Sgamma, Montironi, Mecucci, Martorelli (43 s.t. Marconi), Berardozzi, Silla (20 s.t. Fattorini), Compagnucci (30 s.t. Braccini) Renzi