ECCELLENZA – Compagnucci-Mojoli, il derby è del Tolfa

Riceviamo e pubblichiamo

15218406_10208279708375993_1283374384_nCompagnucci-Mojoli: il derby è del Tolfa. Terza vittoria consecutiva per i collinari usciti tra gli applausi dello Scoponi. Una prestazione perfetta dal primo all’ultimo secondo permette agli uomini di patron Franchi di portare a casa l’intera posta in palio e distanziare, seppur di un solo punto, la zona rossa della classifica.

Parte forte il Tolfa con un Compagnucci in versione deluxe. E’ dalla sua parte che arrivano le azioni più pericolose. Al 10′ Mojoli colpisce di testa la traversa, poco dopo Braccini di testa non inquadra la porta. Al 18′ Martorelli da fuori impegna Agostini. Dopo la sfuriata iniziale il Ladispoli prova a farsi pericoloso prima su calcio d’angolo poi con un paio di tiri da fuori di Toscano. Roccisano e Carlini giganteggiano al centro della difesa, Montironi e Silla sono una diga sugli esterni con Mecucci pronto sempre a raddoppiare. Al 40′ è ancora Mojoli ad avere la palla buona ma il suo tiro è completamente fuori misura. Si va al riposo con il punteggio di 0-0.

15218651_10208279708936007_1281459149_nNella ripresa pronti via e Braccini si infortuna. Dentro Marconi con Compagnucci prima punta che diventa ancora più devastante. Al 12′ su una rapida ripartenza Compagnucci fa tutto da solo, salta tutta la difesa, dribbla il portiere e deposita in rete; lo Scoponi esplode. Il Tolfa non abbassa il baricentro anzi prova a sfruttare gli spazi che si presentano. Al 20′ contropiede micidiale con Mojoli che trafigge per la seconda volta Agostini. Il Ladispoli prova a riaprire la partita inserendo Rocchi, ma il Tolfa non trema e porta a termine la vittoria uscendo tra gli applausi dello Scoponi.

“Vittoria importantissima contro una squadra di primissimo ordine ma credo meritata. -spiega mister Ercolani- Oggi è stata la classica partita perfetta dove tutti hanno fatto il massimo. L’avevamo preparata in un certo modo e siamo stati bravi ad interpretarla così come volevamo. La squadra sta prendendo, partita dopo partita, coraggio. Ho un gruppo di grande spessore prima umano e poi anche sportivo. Questa è la vera anima del Tolfa e l’urlo dello Scoponi alla fine testimonia come il pubblico abbia apprezzato l’impegno dei ragazzi che finalmente stanno raccogliendo per il sudore e il sacrificio che ci mettono ogni allenamento. Ora abbiamo un calendario duro con 5 partite di cui 4 in trasferta ma abbiamo dimostrato come possiamo giocarcela con tutti”.