ECCELLENZA E PROMOZIONE – Antonini e Berardozzi: punti pesanti per Corneto e Tolfa. Cade la CPC

Esultanza-AntoniniUn gran tiro dalla distanza di Luca Antonini che non lascia scampo al grande ex di giornata, Peppe Iacomini, regala alla Corneto Tarquinia tre bei punti in ottica salvezza ed un’iniezione di fiducia importante alla squadra rossoblu: dopo la vittoria di due settimane fa contro il Palocco, arriva una bella affermazione contro il Ronciglione UTD, squadra d’alta classifica, che riduce di lo svantaggio dei ragazzi di Sperduti nei confronti delle dirette rivali salvezza.

E tre punti pesantissimi arrivano anche a Tolfa: si giocava lo scontro diretto tra i padroni di casa e La Sabina e per i ragazzi di Ercolani era fondamentale trovare la seconda affermazione stagionale, visti anche i risultati delle dirette concorrenti. Non manca la sofferenza, ma a sei dalla fine è Berardozzi a scatenare l’urlo dello Scoponi: poi arriverà anche la doppietta personale, assieme ai tre punti che valgono il riaggancio con CPC e Real Monterotondo.

Proprio la CPC cade in casa contro la Valle del Tevere, nonostante la doppietta di uno strepitoso Franceschi, che si vede annullare anche un gol: finisce 3 a 2 per gli ospiti, con tante recriminazioni per i portuali soprattutto nei confronti del direttore di gara. Non un periodo fortunato per i ragazzi di Castagnari, che dopo l’impresa con la capolista SFF Atletico hanno messo assieme un solo punto (nel derby) nelle ultime quattro partite.

A proposito di derby, seconda vittoria di fila per il Civitavecchia, che passa 2 a 1 sul campo dell’Almas Roma e con reti di Vegnaduzzo a Bricchetti.