“Elimina per tutti”, la nuova opzione di WhatsApp per cancellare i messaggi inviati

Sta arrivando la tanto sperata funzione di whatsapp che permette di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto di invio.

Lo annuncia il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione per chattare, che sta elaborando la nuova opzione “Delete for Everyone”,  “elimina per tutti”, che funzionerà non solo per i messaggi, ma anche in caso di immagini, video, GIF, messaggi vocali, adesivi (ma solo in futuro), invio di contatti, file, posizione o repliche a messaggi inviati da altri.

Il mittente avrà 7 minuti di tempo per decidere se procedere nella cancellazione del messaggio, ammesso che non sia stato già visualizzato dal destinatario, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”.

È importante notare però che nel caso l’eliminazione fallisca, non riceverete alcun messaggio di errore, ne verrà garantito all’utente che il messaggio inviato e poi fatto sparire non venga visualizzato prima della sua eliminazione, rendendone vana la cancellazione.