Enchanted Woodland: nell’inverno di Londra torna il festival delle luci che illumina o colora Syon Park

Sono in vendita i biglietti per l’edizione 2019 di Enchanted Woodland, che torna questo inverno a Syon Park.

Il festival delle illuminazioni colorate è giunto al suo 14esimo anno di fantasiose installazioni di luce del bosco che circonda la casa padronale a West London, rendendolo assolutamente magico.

Oltre 400 diverse specie di alberi nello storico arboreto sono illuminate in una varietà di colori dopo il tramonto, creando l’opportunità di un vagabondaggio invernale molto fotogenico. Laser, strobo e un arcobaleno di colori aggiungono magici tocchi di colore all’oscurità.

Il sentiero romantico – lungo circa un miglio – si snoda attorno al lago per concludersi al Syon House’s Great Conservatory, in un evento tutto ideale per famiglie con bambini, nonché per coppie in cerca di qualcosa di diverso.

Cibo e bevande sono disponibili nel cortile alla fine del percorso, anche se vale la pena ricordare che la casa vera e propria è chiusa al pubblico durante i mesi invernali. The Enchanted Woodland apre le sue porte nelle notti dal venerdì alla domenica per tre weekend tra novembre e dicembre.

La maggior parte del denaro derivante dalla vendita dei biglietti è destinata al finanziamento dell’evento stesso, ma eventuali entrate rimanenti vengono reinvestite nei giardini di Syon Park e nel Great Conservatory: lavori recenti hanno incluso il restauro di vasi storici di pietra e del quadrante nord-ovest di Cupola del Great Conservatory.

Enchanted Woodland è al Syon Park il venerdì, sabato e domenica sera dal 15 novembre al primo dicembre 2019. I biglietti sono in vendita qui.