Epifania in musica a Monte Romano con la Camerata polifonica viterbese

Riceviamo e pubblichiamo

Con l’esibizione dell’ensemble vocale il Contrappunto il 4 gennaio scorso si è aperta a Monte Romano la serie di concerti ideata dalla Camerata polifonica viterbese, dal titolo “Musica per la città: viaggio itinerante, la musica in Italia”. La camerata polifonica viterbese “Zeno Scipioni” ha brevemente introdotto il concerto con alcuni brani del repertorio per lasciare poi spazio al coro ospite. I due gruppi vocali hanno dato vita, sotto la direzione del maestro Fabrizio Bastianini, al concerto dell’Epifania.

Poi le esibizioni delle due soliste, Mariangela Rossetti, soprano, e Serenella Fanelli, mezzo soprano, sorrette dalle ineccepibili mani del Maestro Fabrizio Viti al pianoforte. Tra spiritual e brani di autore, momenti di riflessione ed esplosioni di suono, hanno partecipato anche il parroco don Giuseppe Tamburrini, il sindaco Maurizio Testa e il colonnello Maurizio Cantarella. L’iniziativa, che ha avuto il patrocinio della Provincia di Viterbo, è stata anticipata dal concerto di Natale in memoria del maestro Zeno Scipioni, primo direttore della Camerata Polifonica Viterbese.

Prossimo appuntamento sabato 12 gennaio alle 19 presso la chiesa di San Flaviano a Montefiascone; cori ospiti la Schola Cantorum di Civitavecchia e il Coro Sol diesis. Ingresso gratuito.