Esenzione dal pedaggio: l’ufficio Sat presso il comune apre oggi, ecco gli orari

telepassScatta oggi per i residenti a Tarquinia la possibilità di fare richiesta dell’esenzione per il pedaggio tramite Telepass alla barriera autostradale tra la città etrusca e Montalto, di recente realizzazione e la cui attivazione è prevista per il primo aprile.

A partire da questo pomeriggio e per tutti i giorni, da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 19, un ufficio della Sat sarà ospitato presso la sala degli Affreschi del Comune di Tarquinia per gestire le richieste dei cittadini.

Come trapelato nei giorni scorsi, le vetture interessate sono solo quelle con classe di pedaggio A, cioè di altezza inferiore o uguale a 1,30 metri, misurata all’asse anteriore (qui una tabella chiarificatrice, ma in linea di massima sono esclusi camion, camper e autobus; inclusi invece scooter e motociclette). Il Telepass sarà gratuito per un anno dalla data di presentazione della richiesta di esenzione – dopo il quale avrà il regolare costo del servizio, in base al tipo di Telepass posseduto – mentre l’esenzione resterà in vigore per cinque anni. Ulteriori informazioni saranno disponibili nel pomeriggio, quando interpelleremo direttamente l’ufficio Sat per ottenere Telepass ed esenzione.

Il costo del pedaggio alla barriera di Tarquinia sarà di 70 centesimi.