Esplorare il cammino: un viaggio teatrale per bambini a PAGINEaCOLORI

Nel suggestivo scenario dell’oratorio di Santa Croce di Tarquinia, domenica 3 dicembre alle 16 e 30, prende vita uno spettacolo teatrale nell’ambito del festival PAGINEaCOLORI. La protagonista di questa esperienza è Maria Elena Mozzetta, operatrice teatrale e musicista, che guiderà i bambini in un’esplorazione del tema del “camminare” nello spazio scenico, interpretato come un mondo surreale.

Il simbolismo del cammino nella fiaba

Secondo Roberta Angeletti, direttrice artistica del festival, il concetto di “cammino” è ricorrente nelle fiabe e assume un significato profondo. Il camminare diventa metafora della crescita e del fluire dell’esistenza. I bambini, indossando abiti comodi e portando con sé un sonaglio e un foulard colorato, saranno coinvolti in un percorso creativo che stimolerà la loro immaginazione.

Partecipazione e dettagli pratici

La partecipazione all’evento richiede una prenotazione anticipata inviando un’email a laboratoripagineacolori@gmail.com, specificando il nome del bambino, la sua età e la data dell’attività. Un contributo di 2 euro è richiesto per sostenere l’iniziativa. Il festival PAGINEaCOLORI è reso possibile grazie al sostegno del Comune di Tarquinia, dell’UniCoop Tirreno – Sezione Soci Etruria e in collaborazione con varie entità locali.

Organizzato con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e della biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli”, il festival gode della collaborazione di diverse realtà locali, tra cui l’associazione Dandelion, l’IISS “Vincenzo Cardarelli,” il Centro di Aggregazione Giovanile e la Società Tarquiniense d’Arte e Storia.