Etruscan Race: successo a Vulci per la prima edizione della Obstacle Course Race

Riceviamo e pubblichiamo

Buona la prima all’Etruscan Race che si è svolto sabato 12 maggio a Vulci. Questa prima edizione ha visto la partecipazione di 70 iscritti che si sono cimentati nella disciplina delle gare Ocr (Obstacle Course Race), con ostacoli naturali e artificiali presenti sul percorso della splendida location del parco naturalistico e archeologico. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione “TeamPower”, con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro e della Fondazione Vulci.

«L’evento è stato molto apprezzato dai partecipanti – dichiara l’assessore allo sport Marco Fedele – che hanno avuto l’occasione di confrontarsi durante l’attività agonistica. Sono sempre più numerosi gli appassionati di questo sport emergente, mettendo alla prova forza, velocità, equilibrio e agilità. Nel nostro territorio abbiamo gli scenari giusti – conclude Fedele – che ci consentono di esercitare molte attività sportive anche fuori la stagione estiva. E ne dobbiamo approfittare, per dare la possibilità a cittadini e turisti di trascorrere delle giornate memorabili. Ringrazio l’associazione TeamPower per averci fatto conoscere e partecipare a questa bellissima iniziativa».

La gara di sabato si è conclusa con il successo di Luigi Pascucci (per la categoria maschile), che ha visto Colucci secondo e l’atleta Alessandro Mattucilli terzo classificato. Per la categoria femminile il gradino più alto del podio lo ha conquistato Valentina Chierici; seconda Martina Gobbi e terza Tiziana Sparvoli.

«Bellissima location per questa manifestazione sportiva ormai tanto in voga in tutto il mondo – afferma l’organizzatore Gianluca Casadidio -. L’intento era quello di legare sport natura e storia in un evento sportivo per tutti. Un percorso per bambini e adulti su un palcoscenico senza eguali».