Etruscauto, l’automotive a Tarquinia: intervista a FA Auto

di Riccardo Rubbi

Non si ferma durante l’estate la nostra rubrica dedicata al settore automobilistico tarquiniese. Ringraziamo per questo i nostri lettori e, il nostro ospite di oggi, che ci ha dedicato il suo tempo. La parola a Luca Tufarolo di FA Auto.

Allora Luca, come nasce la vostra impresa?
“La storia di FA è molto recente. Nasce nel 2019, ad opera della giovane proprietà Tufarolo-Giorgolo, operando nel settore della ricambistica per automobili, macchine agricole ed industriali. Solo nel 2020 abbiamo deciso di orientarci alla vendita di vetture usate, km0 e (su richiesta) nuove”

Il 2020 è stato un anno molto delicato come tutti sappiamo, come avete saputo gestire la cosa?
“E’ vero! Appena abbiamo aperto l’autosalone siamo stati investiti come tutti dalla pandemia, ma non per questo ci siamo scoraggiati. Anzi, ci siamo concentrati sul business dei ricambi che ci ha permesso di continuare la nostra pianificazione, la quale verrà concretizzata alla fine di questo anno. Porteremo presto una grande innovazione di prodotti e servizi ancora sconosciuti sul territorio tarquiniese”

Puoi darci delle anticipazioni riguardo questo piano che vedrà la luce entro la fine dell’anno?
“Per il momento preferiremmo mantenere il segreto, diciamo solo che stiamo per dare una bella SCOSSA al mercato locale!”

Quali sono i valori che guidano la vostra impresa?
“Di sicuro una forte passione, dovuta all’entusiasmo di menti giovani, che oggi è necessaria per lavorare in questo difficile settore. Però il nostro pilastro rimane sempre una forte attenzione per il cliente che si fida di noi, in quanto siamo sempre in grado di fornirgli un buon prodotto e una continua assistenza durante la vita della vettura”

Cosa distingue il vostro prodotto sul mercato?
“Quando prendiamo in carico una vettura, questa viene controllata a 360°. Essendo forti nella ricambistica, ci teniamo a ripristinare al meglio un mezzo, non caricando un extra in termini di costo al cliente. Inoltre, lavoriamo in un’ottica di economia circolare, grazie alle partnership che abbiamo con le aziende locali”

Ultima domanda Luca, cosa pensi che gioverebbe al mercato automobilistico Tarquiniese?
“Crediamo fortemente nelle capacità della nostra città. Politiche locali che incentivino il turismo, permetterebbero a noi di ampliare la gamma di servizi offerta. Ad esempio, stiamo pensando di implementare il nostro lavoro con la fornitura di noleggi a breve per i turisti che arrivano in città”