Eurobirdwatch 2022: l’1 e 2 ottobre alle Saline di Tarquinia un evento internazionale legato all’educazione ambientale

Ph: Giuseppe Scaramucci

Riceviamo dal Nucleo Tutela Biodiversità “Saline di Tarquinia” e pubblichiamo

Il Nucleo Tutela Biodiversità “Saline di Tarquinia” dell’Arma dei Carabinieri, organizza anche quest’anno, in collaborazione con la LIPU, l’Eurobirdwatch 2022, un evento internazionale di educazione ambientale, realizzato per far conoscere al pubblico le molteplici di specie di uccelli che gravitano nell’Area Protetta.
Nella bellissima cornice delle vasche, un tempo destinate alla produzione del sale ed oggi alla salvaguardia della flora e della fauna, accompagnati dai Carabinieri Forestali e dai volontari della LIPU, verranno effettuate visite guidate lungo un percorso naturalistico appositamente predisposto, alla scoperta dell’avifauna acquatica migratrice e stanziale che trova nel sito di interesse comunitario il suo habitat naturale.

Le date prescelte sono quelle del 1 e 2 ottobre, con la previsione di un turno la mattina (partenze dalle 9 alle 10.30) ed uno il pomeriggio (partenze dalle 14.30 alle 16.00). La partecipazione è come sempre gratuita ed aperta a tutti, fino ad esaurimento dei posti disponibili, attraverso un cammino totalmente pianeggiante ed adatto a tutte le età. Per aderire all’iniziativa è obbligatorio prenotare (indicando data, turno, nominativo e numero dei partecipanti), inviando un messaggio all’indirizzo di posta elettronica 043106.001@carabinieri.it